La nostra storiaInsaporiamo la vita con l'arte
Il progetto…
La proposta di Macchiaviva Bistrot nasce da un’idea di due sorelle, Anna e Loredana Ballo, legate con fierezza all’enogastronomia, alla cultura e all’arte del proprio luogo d’origine. Il fermo proposito di investire nella terra in cui sono nate le ha spinte a realizzare il progetto di un luogo che raccontasse la vita, la cultura, lo spirito degli abitanti dell’area territoriale interessata dalla macchia mediterranea. Passando attraverso gli alimenti “poveri”, frutto del lavoro nei campi, nei pascoli, e nei mari da sempre praticato da queste parti, creano un menu alla carta che definisce l'offerta giornaliera del bistrot (a pranzo e cena).
Protagonista la cucina mediterranea, dunque, valorizzata da ingredienti stagionali di qualità, spesso in arrivo da piccoli produttori artigianali accuratamente selezionati da Anna e Loredana.
Spazi distribuiti in due sale comunicanti, con le tipiche candide volte a stella e a botte valorizzate dall’intrusione di luminarie in pieno stile bistrot. Sulle pareti tele e stampe d’autore, oltre a piante tipiche dello scenario mediterraneo e fiori freschi di giornata anche in insoliti supporti. Non mancano elementi d’arredo tanto più stranianti quanto più caratterizzati con elementi tipici della campagna pugliese.
Anna, Manager |
Loredana, Chef |